Il gruppo

Young Media Network partner

Tesionline www.tesionline.it

Ogni Tesi contiene una particella di sapere. Abbiamo immaginato un luogo dove tutto questo sapere potesse essere raccolto, diffuso, condiviso, protetto nel tempo. Nel 1998, quando cominciarono a diffondersi i primi modem, quel luogo si svelò da sé. Era Internet che permetteva la pubblicazione (economicamente sostenibile) di singole opere in formato elettronico. Abbiamo dato alla nostra idea un indirizzo: www.tesionline.it
Tesionline non si limita a raccogliere le Tesi ma le trasforma in contenuti capaci di attrarre visitatori e garantire una grande visibilità ai laureati che pubblicano il loro lavoro.
La cura costante e la ricerca sull’evoluzione dei motori di ricerca hanno costantemente aumentato negli anni la visibilità delle pagine dedicate alle tesi e di conseguenza dei loro autori.
Per favorire le possibilità di contatto, Tesionline, pur proteggendo la privacy dei suoi iscritti, ha da sempre rinunciato a sfruttare economicamente questa intermediazione ottenendo risultati decisamente confortanti: l’87% dei laureati che pubblicano la tesi sono contattati, 57 Tesi sono state trasformate in libri, sono stati distribuiti più di 50.000 euro sotto forma di borse di studio direttamente da Tesionline S.r.l. e circa 80.000 euro dai partner che siamo riusciti ad aggregare nel tempo, dal 2004 ad oggi Tesionline ha distribuito agli Autori delle tesi pubblicate consultate integralmente quasi 1 milione di euro (960.715 € al 26 novembre 2010) condividendo con gli stessi il 50% dei ricavi provenienti dai download integrali delle tesi ad eccezione della prima prima consultazione annuale, più di 2.500 aziende si sono avvalse dei contenuti racchiusi nelle tesi scaricandole integralmente e molte fra queste hanno successivamente contattato l’autore

I numeri:

  • Utenti unici: 800.000 / mese
  • Pagine viste: 5.000.000 / mese

Il target

  • Professione: Lavoratori dipendenti 23%, Docenti-ricercatori 4%, Liberi professionisti 9%, In attesa di impiego laureati 4%, Studenti 60%
  • Età: 8,5% meno di 23 anni, 65% tra i 23 e i 35 anni, 26,5% più di 35 anni
  • Aree territoriali: 15% Nord-est, 18% Nord-ovest, 22% Centro, 31% Sud, 14% Isole

Job Meeting www.jobmeeting.it

Job Meeting e' un marchio di Cesop Communication, azienda che opera dal 1990 nell'orientamento e nel placement post laurea, ed è oggi leader in Italia nel settore dei servizi di comunicazione aziendale per il recruitment di neolaureati e giovani professionisti.
Attualmente, Cesop Communication affianca molte tra le più prestigiose aziende italiane e internazionali nella elaborazione di programmi integrati di Employer Branding, seguendo l'intero processo di sviluppo del brand aziendale, sia nella fase di recruiting che in quella di retention dei laureati assunti.
Job Meeting e' uno dei progetti di punta di Cesop Communication e rappresenta il media all-line piu' importante a livello nazionale per studenti, laureandi e neo laureati, oltre al sito www.jobmeeting.it, pubblichiamo il Job Meeting Magazine una volta l'anno e realizziamo eventi "face to face" in tutta Italia chiamati Job Meeting Network.

I numeri:

  • Pagine viste: 1.200.000 / mese
  • Utenti unici 120.000 / mese

Il target

  • Età media 26,5 (meno di 25 - 30%, tra i 25 e i 30 - 55%, oltre i 30 - 15%)
  • Sesso: Donne 54% - Uomini 46%
  • Lauree: Area Umanistica 14%, Area Tecnico Scientifica 44%, Area Economico-Statistica 25%, Area Giuridico Sociale 17%
  • Aree Territoriali: A1 25%, A2 21%, A3 29%, A4 25%

Scambieuropei www.scambieuropei.info

In un momento in cui il mercato e la globalizzazione richiedono la conoscenza di almeno un'altra lingua e l'appartenenza all'Unione Europea ci rende parte di un disegno più ampio di quello nazionale, un'esperienza formativa all'estero risulta essenziale in termini di realizzazione personale e professionale.
Il progetto Scambieuropei nasce con il fine di sostenere la mobilità europea dei giovani attraverso la promozione delle numerose opportunità di esperienza all'estero. Lavoro, stage, scambi interculturali, servizio volontario europeo, borse di studio, training course e leonardo sono solo alcune delle occasioni che giornalmente vengono offerte.
E' un organo di informazione sulle opportunità di mobilità europea per i giovani. L'associazione lavora nell'ambito dei programmi europei e permette di partire attraverso gli scambi interculturali, il servizio volontario europeo, il progetto leonardo, e tante altre opportunità finanziate dall'Unione Europea.
Scambieuropei è un contenitore in cui i blogger italiani all'estero raccontano le loro vite di tutti i giorni, un magazine sulla cultura e le tendenze europee, un punto di riferimento per i giovani in viaggio che vogliono condividere le loro esperienze.
E' un progetto di network recruiting. Scambieuropei è in contatto con numerose aziende all'estero alla ricerca di profili italiani plurilingue per stage e lavoro, e ha l'esclusiva per la promozione di molte offerte lavorative.
E' un servizio di traduzione curriculum e documenti a prezzi concorrenziali
E' il promotore della campagna “Il Manifesto dello stagista” che porta avanti un'importante battaglia contro lo stage non retribuito.

I numeri:

  • Pagine viste: 2.000.000 / mese
  • Utenti unici: 180.000 / mese

Il target

  • Sesso: uomini 50% - donne 50%
  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • Livello di istruzione: medio-alto, conoscenza di almeno una lingua straniera, all'inzio, nel corso o alla fine delle propria carriera formativa e/o universitaria e una particolare predisposizione ai viaggi e alle esperienze all'estero.
  • Riguarda anche giovani presenti nel mercato del lavoro, con profili più o meno specializzati, che hanno voglia di cambiare, lasciare, partire, trovare un'occasione migliore all'estero.

Youmath www.youmath.it

Matematica e Fisica per scuola primaria, scuole superiori e università online. Per studenti, insegnanti, genitori e appassionati. Nel Settembre 2011 abbiamo aperto un sito di Matematica, però purtroppo era vuoto. Quindi abbiamo iniziato a scrivere e a rispondere alle domande degli studenti. Da allora abbiamo pubblicato più di 2.000 lezioni, formulari e schede di esercizi, risposto suppergiù a 20.000 domande e fatto altre cose……
Ad oggi Youmath è il portale di Matematica più visitato, studiato e apprezzato d’Italia. Ed è molto più di un sito di elearning: è una scuola online che eroga corsi completi a chiunque voglia studiare e imparare gratis !

I numeri:

  • Pagine viste: 11.200.000 / mese
  • Utenti unici: 1.866.000 / mese

Chimica-online www.chimica-online.it

Il sito dove imparare la chimica generale e organica attraverso dispense e esercizi risolti.
Video che spiegano le varie reazioni chimiche oltre alle varie schede tecniche e alla Tavola Periodica, un tools indispensabile per piccoli e grandi studenti che vogliono apprendere in maniera semplice i segreti di questa materia

I numeri:

  • Pagine viste: 3.000.000 / mese
  • Utenti unici: 800.000 / mese

Unishare www.unishare.it

Il TripAdvisor delle università italiane, il portale degli studenti universitari che permette di condividere le opinioni sui propri corsi, sui professori e su molto altro.
Unishare copre l’intera vita universitaria a 360 gradi, con oltre 13.500 valutazioni inserite dagli studenti, 9.500 libri in vendita e centinaia di dispense e materiale accademico.

I numeri:

  • Pagine viste: 150.000 / mese
  • Utenti unici: 12.000 / mese