News

Il primo Comunicato stampa di Young Media Network

Pubblicato su Daily Net - Quotidinao del marketing in rete. Anno XI - giovedì 24 gennaio 2013 n.13

Scarica il pdf »

Sigla specializzata nei media a target giovane del mondo musicale - Ad Areaconcerti la raccolta di Young Media network

Il gruppo sviluppa in totale oltre 9 milioni di pagine viste e 2 milioni di utenti unici mensili
Young Media Network ha dato la raccolta pubblicitaria ad Areaconcerti, la concessionaria nata nel 2007 e specializzata nei media a target giovane del mondo musicale. L’accordo è operativo dal primo di gennaio 2013.
Young Media Network è l’unica realtà italiana verticale che permette di entrare in contatto con la popolazione dei giovani tra i 18 e i 34 anni, accomunati da un livello di scolarizzazione universitario e post-universitario e una buona capacità di spesa.
Tesionline, Job Meeting, Scambi Europei e Repubblica degli Stagisti – questi i siti che compongono il network - sviluppano complessivamente oltre 9 milioni di pagine viste e 2 milioni di utenti unici mensili e permettono all’inserzionista di essere presente oltre che con formati impattanti anche con progetti speciali.
Inoltre grazie ai Job Meeting - 8 eventi itineranti all’interno delle principali università italiane che coinvolgono oltre 50.000 studenti - vi è la possibilità di integrare la strategia di comunicazione con una forte visibilità per gli sponsor online.
Il database di utenti registrati e profilati che si compone di circa 800.000 contatti permette di raggiungere con una comunicazione personalizzata ed efficace il proprio target di riferimento, grazie alla possibilità da parte dell’inserzionista di attivare campagne di direct email marketing.
«Noi editori - dice Christophe Sanchez, a.d. di Tesionline - crediamo molto nella creazione di questo network che permette di creare sinergie su molti fronti, sia editoriali che pubblicitari. Questa è solo la prima fase di un progetto che vuole posizionare Young Media Network come punto di riferimento di qualità per tutto il mondo degli universitari».
Prosegue Luca Seminerio, a.d. di Areaconcerti: «Abbiamo colto con molto piacere questa sfida di allargare il nostro network, raggiungendo oltre 20 milioni di pagine viste e 6 milioni di utenti unici. Stiamo perseguendo l’obiettivo aziendale che ci siamo posti nel 2007 ovvero di posizionarci sempre di più come leader nella comunicazione ad un target giovane compreso tra i 18 e i 34 anni, difficilmente raggiungibile dai media tradizionali»

È partita la prima campagna di Young Media Network